Soft CRM – Customer Relationship Management

Aumenta la produttività del tuo reparto marketing e vendite adottando uno strumento per la gestione dei clienti e dei contatti. La gestione dei contatti con clienti e partner è un fattore fondamentale per migliorare la produttività della tua azienda. Il modo in cui vengono organizzate e gestite le informazioni sui clienti e le priorità delle azioni ad essi collegate può determinare se l’azienda è competitiva o meno.

Un sistema di CRM può far aumentare il tuo volume di affari, perché tiene traccia della storia delle interazioni con i clienti.

Tracciare queste informazioni e gestirne le priorità è un fattore decisivo per la crescita: dalle chiamate effettuate alle e-mail inviate, alle riunioni, alle offerte e presentazioni consegnate, ai prossimi passi pianificati e necessari per chiudere l’affare e far crescere il fatturato con il cliente, per non perdere ogni possibile opportunità.

L’uso di un CRM fa parte di una strategia per migliorare la gestione di tutte le relazioni e le interazioni della vostra azienda con i vostri clienti e potenziali clienti. Aiuta a migliorare la redditività e consente di concentrarsi sulle relazioni con singoli individui: clienti, utenti di prodotti e servizi, colleghi e fornitori.

Principali funzioni

  • Gestione dei lead
  • Gestione aziende
  • Gestione contatti e Alert personali
  • Gestione offerte
  • Gestione di campagne di vendita
  • Attività, chiamate e calendario
  • Statistiche e grafici
  • Libreria documenti
  • Sicurezza basata sui ruoli
  • Email marketing / Newsletter
  • Record illimitati
  • Servizio software cloud-based con accesso mobile
  • Personalizzazione di base dell’applicazione
  • Importazione/esportazione dati
  • Migrazione dati da sistemi preesistenti
  • Report personalizzabili

Opzioni

  • Integrazione con Call Center e centralini Voip
  • Personalizzazioni avanzate delle applicazioni
  • Creazione di CRM analytics

Il reparto vendite può usare il software per il coordinamento delle attività di profilazione dei leads e la definizione delle azioni di marketing, il supporto alle attività del Brand & Communication Manager ed l’attivazione di iniziative commerciali a supporto dei responsabili vendite, azioni di follow-up e di verifica della soddisfazione del cliente.

Contatto

Per lavorare con efficienza la tua azienda ha bisogno di dati sulle relazioni con il cliente, aggiornabili automaticamente, con accesso immediato per i dipendenti, e che fornisca una storia completa di tutte le comunicazioni, incontri e documenti condivisi. L’azienda conserva in maniera centralizzata i dati di ogni cliente, ogni potenziale cliente, ogni richiesta di servizio, tutte le loro informazioni di contatto, e la relativa storia in modo che le informazioni siano sempre pertinenti e aggiornate, disponibili sul cellulare, desktop e attraverso report.
I sistemi di CRM offrono un approccio integrato alla gestione delle interazioni tra un’organizzazione e i propri clienti, futuri e potenziali.

Perché un’applicazione in cloud?

Un sistema di CRM deve essere semplice da aggiornare, veloce e flessibile nel fornire i dati necessari ai dipendenti quando ne hanno bisogno, in modo che possano prendere decisioni migliori e tempestive.
Un aspetto chiave per la maggior parte delle aziende consiste nell’implementazione e manutenzione di questa tecnologia con il minimo delle risorse IT e dei costi. I sistemi CRM tradizionali on-premise sono installati presso le aziende e richiedono dell’hardware per eseguire le applicazioni e dei tecnici esperti per l’installazione, la configurazione, il testing, la protezione e gli aggiornamenti continui del software, il che può essere costoso.
Per evitare queste difficoltà è possibile affidarsi a software in cloud il che significa che l’accesso al software CRM avviene tramite Internet e non è installato ed eseguito sul computer, laptop o altri dispositivi.
La tecnologia CRM in cloud offre i seguenti vantaggi:

      • Poiché non ci sono software da installare o hardware da configurare, l’implementazione di soluzioni CRM basate sul cloud è molto più rapida rispetto a quanto richiesto dalle soluzioni on-premise.
      • Tutti gli aggiornamenti del software vengono gestiti a livello centrale dal vendor, così potrai impiegare tempo e risorse in altre attività.
      • Per soluzioni CRM in cloud non è richiesto un nuovo hardware, quindi a differenza dei CRM on-premise non hanno costi di investimento iniziale. Il prezzo dei viene calcolato in base al numero di utenti che accedono al sistema e al numero di funzioni desiderate. Il sistema può essere semplice o completo di servizi, in base alle esigenze dell’azienda, e si paga solo per utenti che lo utilizzano.

 

 

Una soluzione CRM in cloud, mette a disposizione tutte le funzionalità da subito ed è la soluzione migliore per garantire una scalabilità del sistema man mano che l’azienda cresce. Offre ai dipendenti la possibilità di accedere al sistema tramite qualsiasi dispositivo, in qualunque luogo con una connessione internet. La possibilità di lavorare da qualunque luogo potrebbe avere un impatto positivo sul livello di soddisfazione dei dipendenti e potrebbe persino ridurre i costi del lavoro, aumentando così la produttività.

Sei interessato? Richiedi informazioni a crm@tomware.it

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