Web Digital Signage

Web Digital Signage è una soluzione semplice per la gestione e la distribuzione remota di contenuti multimediali.
Si tratta di un sistema integrato per controllare in modo centralizzato l’esecuzione di contenuti digitali (filmati, spot, pubblicità, intrattenimento, pubblicazione dati e misure dinamiche, immagini) su sistemi remoti di diffusione (player o cartelloni digitali).
Tramite una console web  è possibile gestire e distribuire contenuti, assegnare parametri di emissione (fascia oraria, priorità, n. di rotazioni), creare automaticamente i palinsesti, controllare, distribuire e verificare la riproduzione dei contenuti digitali destinati alla presentazione.

Il software è disponibile sia in modalità cloud tramite applicazione web che tramite installazione specifica per il cliente  (on premises).
I player possono essere costituiti normalmente da un pc (con caratteristiche mirate all’affidabilità e al basso consumo, visto che normalmente devono rimanere sempre accesi) e da un monitor/tv di grandi dimensioni (50″ o più).
Il software WBS permette la creazione dei palinsesti e la programmazione dei contenuti che devono essere trasmessi da singoli o da gruppi di player, composti in base alle esigenze di diffusione. I contenuti da diffondere possono essere caricati su sistemi separati (media server), con possibilità di delega della loro creazione a professionisti della comunicazione, e per essere poi inseriti in programmazione da un gestore dei palinsesti.

La nostra soluzione di distribuzione è solo software e non richiede l’uso di dispositivi specializzati sul lato dei player, che sono pc standard con installato Windows e software open source. La versione del prodotto specifica per il mercato retail può integrare anche un contafile (…serviamo il N. …) per gestire la coda ai reparti entro cui è esposto uno dei sistemi di diffusione, in modo da meglio evidenziarla al pubblico.

Il prodotto/servizio è interessante per le organizzazioni complesse distribuite su molte sedi che intendono gestire la comunicazione in maniera integrata: catene di negozi, supermercati, banche, sanità, pubblica amministrazione, stazioni ferroviarie e aeroporti.

  • Supporta più formati di visualizzazione e configurazione (diplay singolo, doppio, orizzontale, verticale, multiplo, video wall, misto)
  • Offre la possibilità di adottare pratiche di marketing di prossimità e cross-selling, integrando le campagne pubblicitarie tradizionali
  • Consente di ridurre i costi di comunicazione in pubblicità statiche tradizionali

Il termine Digital Signage si riferisce in generale alla diffusione di messaggi per lo più pubblicitari o informativi verso una platea di display remoti, mentre l’espressione Tableau de Bord denota un sistema controllato di distribuzione di contenuti mirati, di solito in ambiente aziendale e e spesso per i gruppi direzionali. Entrambe le funzionalità sono possibili utilizzando le diverse versioni del prodotto.

Web Digital Signage è una soluzione basata su standard aperti per l’amministrazione della comunicazione digitale, che consente al cliente di gestire in completa autonomia i palinsesti, delegando eventualmente a soggetti esterni la creazione dei contenuti e la gestione degli spazi.

top

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul nostro sito ne accetti l'utilizzo.

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi