TomWare lavora in ambiente IBM Tivoli Storage Manager da più di dieci anni ed ha maturato una eccellente esperienza nella progettazione e gestione di infrastrutture di Data Protection. Ha di fatto acquisito una visione completa dell’ambiente, realizzando su di esso la propria proposta per le soluzioni di Backup, Data Protection e Disaster Recovery in risposta alle esigenze di security espresse dai clienti.
TomWare ha continuato, nel corso degli anni, ad aggiornare le conoscenze sul prodotto, seguendo con il massimo interesse la sua evoluzione nelle varie release. Questo ci ha permesso di implementare progetti di backup molto efficenti e sicuri, completando così le soluzioniproposte, come ad esempio il Data Protection for Lotus Domino. Le nuove release di Tivoli Storage Manager includono la gestione di HSM (Hierarchical Storage Management) e della Deduplica, consentendo la creazione di progetti a costi contenuti.
Tsm Management
Il pacchetto professionale TSM MANAGEMENT si articola in una serie di servizi, fra cui in particolare:
Consulenza specialistica e progettazione
I servizi di consulenza per le nuove implementazioni, comprendono la progettazione dell’infrastruttura, tale da mettere in sicurezza i dati del cliente, ottimizzando la gestione dei supporti, riducendo il più possibile le finestre di backup e rendendo maggiormente affidabili i processi di restore.
Installazione e configurazione del sistema
Comprende le nuove installazioni, l’aggiornamento di quelle già esistenti e la loro manutenzione.
- Installazione e configurazione dei sistemi TSM server e annessi storage (tape library, VTL, ecc)
- Applicazione della nostra policy standard di installazione che prevede la creazione di un server TSM storage (DAS o ISCSI) con successiva repository su nastro
Tipicamente, la nostra soluzione TSM prevede il doppio staging dei dati backuppati: il primo livello è costituito da staging su unità a dischi ed il secondo livello è la migrazione dei dati da questo storage ai tape. Questo ci garantisce contemporaneamente finestre di backup più piccole e ottimizzazione nell’utilizzo del supporto.
Integrazione di Tivoli Storage Manager con prodotti aggiuntivi
La possibilità di backuppare “a caldo”, cioè senza interruzione del servizio, gli applicativi più critici, come ad esempio le piattaforme IBM Lotus Domino e database Oracle, ci consente di garantire al cliente la continuità del servizio anche durante le operazioni di backup, indipendentemente dalla durata, assicurando inoltre benefici sulle policy backup e sulla celerità nell’esecuzione dei restore.
Formazione
Progetti formativi e docenze per training tradizionale in aula, e Training On The Job a tutti i livelli: specialisti (sviluppatori e amministratori di sistema), personale dirigenziale, utenti finali.