Notes/Domino

Notes/Domino

Lavoriamo con la piattaforma Notes/Domino dall’uscita della versione 4.0, seguendo implementazioni con diverse migliaia di utenti. Da allora abbiamo continuato ad aggiornare le conoscenze sul prodotto, seguendone con il massimo interesse l’evoluzione delle varie versioni, sia in termini strutturali che come ambiente di sviluppo, nel corso del suo passaggio dal brand Lotus prima a IBM e poi all’attuale brand HCL.

Installiamo e configuriamo reti di server Domino di qualsiasi dimensione e complessità, occupandoci anche successivamente dell’assistenza e dell’amministrazione dei sistemi. Progettiamo se necessario l’integrazione con i sistemi informativi aziendali preesistenti. Ci occupiamo di sviluppo applicativo in ambiente Domino su tutti i linguaggi, per client Notes e per il web. Possiamo proporre l’implementazione di sistemi Web intra/internet con accesso riservato, lo sviluppo custom su analisi già realizzata, l’integrazione con sistemi basati su database relazionali.

I progetti di sviluppo che abbiamo realizzato coprono le classiche aree del workflow, della gestione documentale, della raccolta e analisi dati, e dell’automazione delle forze vendita.

Domino Managed Services

Sono i pacchetti di servizi che Tomware offre ai propri clienti che si affidano alla piattaforma di collaborazione Domino.

In più di quindici anni Tomware ha maturato una eccellente esperienza nella progettazione e gestione di infrastrutture basate su Domino, nell’implementazione del sistema, nel deployement,e nella migrazione da altri ambienti. Ha acquisito una visione completa dell’ambiente realizzando su di esso negli anni molte applicazioni e soluzioni personalizzate.
Grazie a questa consolidata esperienza, abbiamo definito una serie di servizi professionali. Si tratta rispettivamente di soluzioni integrate per la gestione della messaggistica aziendale, del flusso informativo e della gestione documentale. Queste implementazioni permettono alle aziende di sfruttare a fondo le caratteristiche della piattaforma, massimizzando il ritorno sull’investimento compiuto, senza dover necessariamente possedere competenze di amministrazione del sistema o conoscenza dell’ambiente di sviluppo.

MANAGED EMAIL
E’ mirato all’ implementazione di un sistema di gestione della messaggistica aziendale sicuro, dotato di strutture ridondanti (clustering e bilanciamento di carico), che minimizzi il costo delle
attività di gestione, ben integrato negli standard aziendali, coerente con gli standard internet, e caratterizzato da alti indici di utilizzo e soddisfazione da parte degli utenti.

MANAGED WORKFLOW
E’ mirato all’ implementazione di un sistema di gestione automatizzata dei flussi informativi, che utilizzi e ottimizzi i correnti standard aziendali di gestione dei documenti abitualmente sottoposti a cicli di approvazione, accessibile dalla rete interna e da Internet, basato sulla sicurezza di Domino.

MANAGED DOCUMENT SERVICE
E’ mirato all’ implementazione di un sistema di gestione della documentazione e più in generale della conoscenza interna, basato sulla facilità di reperimento sulla rete in base a criteri di ricerca di facile utilizzo, accessibile dalla rete interna e da Internet, basato sulle funzioni di indicizzazione e di sicurezza di Domino.

Domino Messaging And Collaboration

La comunicazione in azienda tramite gli strumenti Notes/Domino

La piattaforma Domino permette l’implementazione di servizi collaborativi fra le persone, che vanno al di là della semplice funzione di posta elettronica.

  • Messaggistica mobile – Traveler
  • Collaborazione sincrona – Sametime
  • Gestione dei contenuti in rete – Quickr

Tramite questi strumenti possiamo elevare il livello di comunicazione in azienda e facilitare la collaborazione fra le persone che lavorano ad un progetto comune.

Traveler è una estensione di Domino che consente l’uso dei servizi e-mail, agenda e diario a tutti i dispositivi mobili sul mercato (smartphone Android, Windows, Nokia, Iphone/Ipad)

Sametime è un potente strumento di gestione delle comunicazioni realtime, a partire da funzioni di chat aziendale, la gestione di riunioni online, strumenti di collaborazione (condivisione desktop, lavagna, ecc.), fino alla gestione integrata della telefonia VOIP.

Quickr è un gestore di spazi virtuali adatti a creare spazi di collaborazione e condivisione risorse per team di lavoro, integrato con molti strumenti software di creazione contenuti, e che consente di virtualizzare gli spazi stessi che sono in tal modo raggiungibili dal web.

Brochure Domino

top
Il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni dell’Organizzazione: TOMWARE S.c.a r.l. è conforme alla norma UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 e UNI CEI ISO/IEC 9001:2015 per i seguenti prodotti/servizi:

  • Servizi di monitoraggio, controllo e di gestione operativa di infrastrutture ICT.

  • Servizi di help desk finalizzati al supporto nella gestione operativa di infrastruttura ICT.