Sicurezza

Un fondamentale settore dell’attività è relativo ai vari capitoli del security management. La richiesta di sicurezza cresce con l’apertura dei sistemi verso l’esterno, all’aumentare dell’utenza e con una crescente integrazione fra i vari ambienti e applicazioni aziendali. L’accesso sicuro e riservato alle informazioni condivise, la certezza della loro disponibilità, la velocità ed efficienza dell’accesso richiedono un continuo aggiornamento tecnologico che può essere svolto solo da un partner di provata affidabilità ed esperienza.

Identity & Password Management

La gestione centralizzata degli account di rete tramite l’uso di strumenti che consolidano le credenziali di accesso aumenta il livello di sicurezza generale in termini di accesso ai dati sulla rete aziendale.

Data Protection & Disaster Recovery

Prevedere l’incidente è il primo passo verso la continuità del servizio. La pianificazione di una infrastruttura tecnologica complessa non può prescindere dai costi legati ad un down di sistema.

Clustering / Balancing / High Availability

La richiesta di disponibilità delle risorse e dei servizi aziendali condivisi richiede un notevole trust tecnologico per fornire garanzie di continuità. Tomware offre un solida esperienza per aiutare il cliente a definire il giusto compromesso fra ridondanza e costo degli impianti.

Antivirus / Antispam

Gli attacchi da virus e da spam sono fra le minacce più insidiose per le reti moderne. Il servizio di antivirus gestito centralmente permette di automatizzare, con la massima efficienza, funzioni vitali per il cliente. L’implementazione di strumenti di filtraggio a livello server, sia gestiti che dotati di motori di auto-apprendimento, consente di controllare e minimizzare il fenomeno.

Firewall & VPN

Un efficiente filtro fra la rete aziendale e il mondo esterno. La tecnica delle VPN consente di abilitare sulle reti estese la comunicazione sicura attraverso Internet fra soggetti o sedi geograficamente distanti.

Vulnerability Assessment & Intrusion Detection

Funzioni di monitoraggio e riconoscimento di potenziali attacchi effettuati sui dispositivi di rete, volti a identificare tentativi di intrusione o attacco. Il servizio può essere effettuato in tempo reale e da remoto.