DGR N. 1270/2020 – POR FESR 2014-2020 – Asse 3 – Bando per progetti di promozione dell’export e per la partecipazione a eventi fieristici 2021. Approvazione progetto e ammissione al contributo

Partecipazione fiera RIGA COMM 2021 per commercializzazione tecnologie informatiche

Descrizione

La partecipazione alla Fiera è stata orientata alla espansione nel mercato dei paesi baltici e dell’Europa nord-orientale, in particolare per avviare la commercializzazione di una propria piattaforma software per l’erogazione di servizi di gestione della stampa. La manifestazione è incentrata sull’informatica aziendale e sullo sviluppo delle tecnologie legate al business dove Tomware può mettere a disposizione la sua ventennale esperienza.

Obiettivi

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di proporre i propri prodotti e servizi a valore aggiunto, sfruttando le potenzialità di un mercato che appare non del tutto maturo, e anche raccogliere elementi per valutare le future strategie di commercializzazione: vendita diretta, vendita tramite servizi online, scelta di un distributore nazionale. L’evento presenta i caratteri di internazionalità pari alla fiera inizialmente oggetto dell’iniziativa.

Risultati attesi

I risultati attesi sono in ordine allo sviluppo di una prima rete di contatti, sia come potenziali clienti diretti che come possibili partner tecnici locali per la vendita di servizi e di assistenza post vendita. I primi esiti dell’iniziativa sono promettenti in quanto possiamo contare su alcuni buone prospettive di sviluppo su alcuni clienti nell’area delle repubbliche baltiche.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale