Tomware s.c.r.l. – Piano di sviluppo commerciale su Russia e Ucraina della soluzione software Web Digital Signage

 

Descrizione

Tomware si propone di espandere il mercato nei paesi obiettivo sviluppando il grande potenziale dovuto alla presenza di grandi gruppi, specie della grande distribuzione. Le catene di punti vendita con una organizzazione centralizzata che gestisce la comunicazione multimediale (spot, filmati promozionali, video) sono un ottimo target per il prodotto/servizio che si intende promuovere, su un mercato ancora non saturo a causa delle concorrenza.

Obiettivi

Promozione del prodotto e dell’azienda presso le maggiore catene di punti vendita dei paesi obiettivo. Attivazione di almeno due installazioni pilota di dimensioni significative con almeno 20 punti vendita coinvolti. Evoluzione del prodotto e sua nazionalizzazione in funzione delle richieste specifiche dei clienti. Sviluppo del piano di espansione commerciale sul mercato estero con il nostro prodotto software e i servizi ICT ad esso collegati.

Risultati attesi

Il risultato atteso è di creare una rete di vendita e assistenza diretta nei paesi obiettivo, che possa fornire un costante supporto alle grandi aziende che sono anche i potenziali clienti della soluzione. Grazie a questo sforzo ci si aspetta di creare un nuovo sbocco commerciale nei paesi balcanici e raggiungere nel corso di due anni un fatturato significativo grazie alla vendita della nostra soluzione software e dei servizi di monitoraggio.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale